quante palle

Il giusto glamour per una job interview

Lampo El Can

-di Lampo El Can-

“Step dopo step, i miei tip sulle skill per una job interview da real winner”

Caro amico del Blog delle Palle, oggi voglio offrirti un’overview, step dopo step, di quelle che sono le giuste skill per importi con tutto il tuo glamour ad una job interview.

Innanzitutto non scordarti mai che sei tu il brand di yourself. Non basta essere soltanto cool per importi nel mercato delle new profession e delle startup. Per emergere in una audition come trend forcaster, piuttosto che influencer, piuttosto che marketting mignotter, piuttosto che  magnaccment mangianer, devi ricordare che il mercato è pieno di competitor agguerriti. Dunque, visto il range degli applicant schedulati in waiting list l’outlook non è sempre al top del ranking. Ed allora sarà davvero importante un continued focus sulla tua mission: quella che amo chiamare, perdonami l'inglesismo, "objective endurance, goal determination".

Se vuoi destare una buona first impression quando ti recherai nella location del casting per il recruiting, ricorda che un buon head hunter è più sensibile al fashion appeal, alla posture ed al body language che ad una dull sequence di slide. Dovrai vestirti con semplicità, ma facendo in modo che ci sia sempre il giusto color match fra il tuo attire e la tua smart-car, così che la tua identity sia quella del winner e non certo del looser. Guai a cadere nella repetitiveness però, e siccome di sicuro sarai shortlisted per una nuova interview con un pool di altri applicants, ti distinguerai dimostrando di essere un real team leader con un completo change di attire.